.

PELLET

Cosè il pellet

il pelletIl legno in pellet è un combustibile ricavato dalla segatura vergine essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro da 6 a 8 mm e della lunghezza variabile da 0.50mm a 300mm.

La capacità legante della lignina, contenuta nel legno, permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere additivi e sostanza chimiche estranee al legno. Si ottiene, quindi, un combustibile naturale ad alta resa.

Il nostro pellet

il nostro pelletLa nostra azienda fornisce esclusivamente pellet di qualità certificato DINplus, di varie marche con elevato potere calorifico e basso contenuto di cenere, per avere un buon rendimento ed evitare continue pulizie della vostra stufa o caldaia a pellet.

Attualmente in magazzino disponiamo di:

Perchè usare il pellet

Perchè sono Ecologici ed Economici e sono fatti completamente di legno.

Grazie alla pressatura, il potere calorifico del pellet, a parità di volume, ma non di peso, è circa doppio rispetto al legno.

Il pellet è utilizzato come combustibile per stufe di ultima generazione, in sostituzione dei ceppi di legno. Ciò comporta una ottimizzazione nei consumi e un miglioramento di tipo ecologico, energetico e di gestione dell'impianto di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali.